La Fisioterapia a supporto dei Pazienti.
AIMAK, in collaborazione con la dottoressa Lina Isernia, mette a disposizione per i SOCI AIMAK un servizio di Video consulenze fisioterapiche online dedicato ai malati di SBMA (Malattia di Kennedy).
Le consulenze Fisioterapiche di AIMAK.
Si tratta di un percorso di Video Consulenze Online in diretta con la Professionista in cui saranno forniti consigli per un approccio corretto alla Fisioterapia più funzionale per questo tipo di patologia e/o altre problematiche in genere, oltre ad attivazioni pratiche in diretta sotto il controllo della Professionista, in modo da imparare esercizi mirati alla specifica condizione fisica del paziente. L’obiettivo è dare degli strumenti concreti per la gestione di problematiche specifiche connesse alla patologia.
Per i Soci AIMAK affetti da Malattia di Kennedy in regola con la quota associativa per l’anno 2025, usufruirete Gratuitamente di n. 4 Sedute di Fisioterapia Online in cui vi saranno insegnati degli esercizi da poter poi continuare a fare in autonomia o con l’aiuto di un proprio Fisioterapista.
La dottoressa Grazia (Lina) Isernia è una Fisioterapista e Operatrice Shiatsu con al suo attivo diversi Corsi di Specializzazione, oltre ad un Master in Neuroriabilitazione e studi specifici sull’ Atrofia Muscolare Bulbare e Spinale (SBMA). Da molti anni lavora nella riabilitazione delle patologie neurodegenerative, ha deciso di dedicarsi ad AIMAK per dare il suo contributo nel sostegno ai malati Kennedy.
Per entrare in contatto con la Dr.ssa Isernia potete scrivere una mail all’indirizzo info@aimak.it inserendo come oggetto “Sedute Fisioterapia Socio 2025”. Nella mail indicate in primo luogo il vostro Nome, Cognome, un recapito Telefonico, l’età, gli anni dalla diagnosi, il grado di autonomia (es. utilizzo di bastone/canadesi o carrozzina e in genere il grado di autonomia nelle attività di vita quotidiana). Successivamente sarete ricontattati dalla Dr.ssa per un primo colloquio Telefonico conoscitivo. Altrimenti potete contattarla direttamente via WhatsApp al numero 3289311150.
Per sapere di più sulla fisioterapia nella Malattia di Kennedy, potete consultare il nostro blog.