Chi siamo

AIMAK Associazione Italiana Malattia di Kennedy – APS è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce dall’impegno di malati e familiari che hanno deciso di non arrendersi e di mettersi in prima linea per far conoscere all’opinione pubblica, alle autorità istituzionali, sanitarie e socio assistenziali questa invalidante malattia e aiutare la ricerca a trovare una cura che possa dare sollievo alle persone che ne soffrono.

Ci impegniamo anche ad informare, assistere e sostenere tutte le persone che soffrono di questa malattia e i loro familiari affinchè non si sentano soli, ma facenti parte attiva di una grande comunità.

La Malattia di Kennedy (SBMA) non trova ancora una cura.. per il momento! ma la scienza è grande e noi abbiamo deciso di metterci al fianco dei medici che si stanno impegnando per aiutarci.

Seguici e supportaci!

Obiettivi dell'associazione kennedy

Obiettivi dell’associazione


Si parla ancora troppo poco di questa malattia che colpisce 1 uomo su 400000 in molti paesi del Mondo

Dopo molti anni di convivenza con la malattia di Kennedy (SBMA), che ad oggi non trova una cura, abbiamo sentito forte il desiderio di dare voce a tutti i malati, ai medici e ricercatori che con noi stanno combattendo per tentare di trovare una cura all’Atrofia Muscolare Bulbo Spinale.
Continue reading “Obiettivi dell’associazione”

Consiglio Direttivo AIMAK

Consiglio Direttivo


L’associazione è composta da un Consiglio Direttivo che coordina e dirige le attività quotidiane, svolte a livello nazionale anche grazie al supporto degli associati sul territorio nazionale.
Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo dell’Associazione Italiana MAlattia di Kennedy.
Per scrivere al Consiglio Direttivo consulta la nostra pagina contatti.
Continue reading “Consiglio Direttivo”

comitato scientifico aimak kennedy

Comitato Scientifico


L’Associazione è supportata da un Comitato Scientifico composto dai migliori esperti italiani sulla malattia di Kennedy.Stiamo lavorando a stretto contatto con loro per ottenere i migliori risultati possibili.
Per scrivere al Comitato Scientifico consulta la nostra pagina contatti.

I membri del Comitato Scientifico sono: Continue reading “Comitato Scientifico”